L'Ambassador è un dipendente registrato alla piattaforma che ha deciso di non limitarsi a donare, ma di fare un passo in più, attivandosi in prima persona nel sostenere un progetto invitando, e quindi di fatto donando, la propria rete relazionale a fare lo stesso. Ci mette la faccia, si espone in prima persona per promuovere e sostenere un progetto di un Ente del Terzo Settore. L'Ambassador è infatti un volontario che dona il proprio tempo, le proprie relazioni e le proprie risorse.
Le motivazioni che stimolano l'Ambassador sono principalmente 3:
L'Ambassador può essere un dipendente di un'azienda che ha deciso di impegnarsi per aiutare la propria azienda a raggiungere i suoi obiettivi di sostenibilità, un sostenitore di un Ente del Terzo Settore che vuole contribuire alla realizzazione di un progetto sociale o qualsiasi altro dipendente interessato a sostenere una buona causa.
Abbiamo unito la Responsabilità Sociale con la tecnologia a servizio della Solidarietà mettendo al centro le persone per farle diventare Eroi del proprio territorio. Rimani collegato per ricevere aggiornamenti
Il coefficiente è algoritmo semplice, trasparente e accessibile attraverso cui l'azienda ha la possibilità di monitorare il grado di coinvolgimento della propria community sia per valutare interventi correttivi e l'efficacia delle azioni intraprese e sia per misurare il grado di impatto sociale sugli SDGs.
Ad ogni azione compiuta (comportamentale o transazionale) maturerà un coefficiente che consente, al raggiungimento di determinati obiettivi, di ricevere dei rewards.
La piattaforma ha sviluppato una tecnologia esclusiva in grado di misurare il coinvolgimento della community, sia per valutare interventi correttivi e l'efficacia delle azioni intraprese e sia per misurare il grado di impatto sociale sugli SDGs.
Un algoritmo semplice, trasparente e accessibile attraverso cui monitorare il grado di coinvolgimento della propria community. Ad ogni azione compiuta (comportamentale o transazionale) maturerà un coefficiente che consente, al raggiungimento di determinati obiettivi, di ricevere dei rewards.
Aumento del potere di acquisto
Possibilità di offrire un panel molto ampio di beni e servizi facilmente fruibili
Soddisfare le esigenze a più livelli
Coinvolgere i dipendenti nella scelta dei progetti da sostenere, creando un ambiente di partecipazione attiva alle iniziative di responsabilità sociale dell'azienda.
Riconoscere un coupon ad avvenuta donazione, premiando il contributo dei dipendenti alle cause sociali con vantaggi economici concreti.
Per raddoppiare le donazioni dei sostenitori, amplificando l'impatto sociale dell'impegno dei dipendenti attraverso un contributo equivalente da parte dell'azienda.